Refitting
MANTENETE IL VOSTRO YACHT IN FORMA SMAGLIANTE
Il processo di REFITTING costituisce un’operazione altamente specializzata. Il suo scopo è quello di conservare e mettere in risalto i valori estetici, funzionali e storici delle navi tradizionali ed è quindi basato sul rispetto per i materiali originali ed i documenti autentici.
Siamo specializzati nel restauro di yacht, fornendo in questo campo risultati sorprendenti: “Il processo di restauro costituisce un’operazione altamente specializzata. Il suo scopo è quello di conservare e mettere in risalto i valori estetici, funzionali e storici delle navi tradizionali ed è quindi basato sul rispetto per i materiali originali ed i documenti autentici”.
Ponendo questi come i principi base per ogni intervento il Cantiere segue il progetto dalla nascita al completamento, senza tralasciare fasi importanti come la ricerca storica e culturale, base fondamentale di una buona opera di restauro.
Tutte le operazioni necessarie possono essere effettuate nei laboratori dei Cantieri Sangermani; è così che uno yacht Sangermani può essere ristrutturato in qualsiasi momento e portato nuovamente al suo massimo splendore.
Le barche classiche, ovvero costruite dopo il 1950 con materiali quali legno o metallo, hanno esigenze diverse rispetto alle nuove costruzioni; per la loro natura esse sovente sono di valore storico, ovvero sono quelle barche costruite da almeno 25 anni che hanno raggiunto meriti sportivi o presentano innovazioni tecniche di rilievo per l’epoca.
Gli interventi da eseguire su questo tipo di imbarcazioni sono impegnativi e necessitano di ottima manualità e ampia conoscenza di tecniche di costruzione tradizionale, tutte peculiarità presenti nei Cantieri Sangermani.
E per chi ha la fortuna di restaurare una barca d’epoca può contare sull’esperienza secolare dei Cantieri Sangermani nella scelta e nella lavorazione dei legni, è la migliore soluzione per questo genere di intervento.
Barche classiche come Catina VI, Enteara, Noa Noa II, Seconda Santa Lucia e Viola hanno trovato presso i Cantieri Sangermani tutta la passione e l’impegno necessari per tornare a solcare il mare nel pieno rispetto della tradizione.
E’ grazie al know-how acquisito nel corso di oltre un secolo di storia e all’attenzione per il dettaglio che da sempre contraddistingue i Cantieri Sangermani, che svariati yacht d’epoca come il leudo San Marco, il 12 metri S.I. Tomahawk, hanno ripreso la via del mare.